top of page

Dispositivo di monitoraggio del forno di essiccazione

LG35_4.png

LG35

Dispositivo di monitoraggio

del forno di essiccazione

Che cos'è?

LG35 è un sistema di misura completo per la rilevazione dell'umidità del legno e del clima all'interno della cella di essiccazione.

Il prodotto è disponibile in tre versioni che differiscono tra loro in base al metodo di misura utilizzato per rilevare l'umidità della cella:

1. Mediante piastrina di cellulosa (umidità di equilibrio-LG35-EMC)

2. Tramite sensore di umidità relativa (LG35-RH)

3. Mediante metodo psicrometrico (tramite 2 sonde di temperatura

    -LG35-WDB)

LG35_3.png

Il sistema è studiato per essere installato all'interno del forno, in modo tale da elaborare i segnali direttamente all'origine eliminando possibilità di interferenze e rendendo superfluo l'utilizzo di costosi cavi speciali ad alto isolamento per la trasmissione dei dati rilevati. 

Tutte le versioni possono essere equipaggiate con un sensore di pressione assoluta (1150-150mB) opzionale, che le rende adatte anche per la gestione completa di forni sottovuoto.

Trasmissione dati

La trasmissione dei dati avviene tramite interfaccia multipoint RS485 con protocollo selezionabile KilnBus (compatibile con tutti i prodotti LogicaH&S di ultima generazione) o ModBus, per il collegamento con sistemi basati su PLC compatibili con questo formato.

LG35_4.png
Versioni disponibili

La versione LG35-WDB viene fornita completa di 2 sonde di temperatura per la misura a bulbo secco e bulbo umido (il bagno per il bulbo umido non è incluso nella fornitura).

La versione LG35-RH è caratterizzata da un pratico sistema di fissaggio del sensore RH, protetto contro gli spruzzi d'acqua, che può essere facilmente sostituito anche dall'operatore senza necessità di calibrazione del sistema.

Supporto tecnico

Software, Manuali, ecc.
bottom of page