STRUMENTI DI MISURA
Panoramica
LG47 è il più semplice dispositivo per tenere sotto controllo l'umidità del legno all'interno del forno di essiccazione.
Il sistema, che è adatto sia per forni convenzionali che per forni sotto vuoto, si compone di due box plastici collegati tra loro da un cavo speciale ad alto isolamento.
Il primo box è provvisto di 6 coppie di connettori per il collegamento di altrettante sonde di umidità e deve essere installato all'interno del forno; il secondo box deve essere posizionato all'esterno del forno e comprende un commutatore per la selezione delle sonde da misurare ed il connettore per il collegamento di un comune misuratore d'umidità portatile.
Il prodotto è anche disponibile completo di sensore di umidità d'equilibrio, umidità relativa e temperatura ambiente, compatibile con lo strumento di misura per umidità legno mod. LG43.
Quest'ultima versione, oltre a fornire indicazioni sul clima del forno, consente di effettuare in modo automatico la compensazione della misura dell'umidità del legno in base alla temperatura rilevata dal sensore.